La magia di Campo de’ Fiori

Dietro le quinte della colorata realtà di Campo de’ Fiori, la storia parla silenziosa all’ombra dei grandi palazzi romani.

Le chiese di Campo de' Fiori

Orario dell’appuntamento:

   ore  15:00 – 18:00

PRENOTA AL 3441443603

PUNTO D’INCONTRO Domenica 31 Gennaio 2021 davanti alla chiesa di Sant’Andrea della Valle
DURATA  turno 15:00 – 18:00
LA QUOTA INCLUDE
Visita Guidata con guida ufficiale laureata in storia dell’arte Auricolari Wifi sanificati
LA QUOTA ESCLUDE
Extra

Ci incontreremo in piazza Sant’Andrea della Valle, davanti l’omonima chiesa costruita in onore di Sant’Andrea Apostolo e realizzata grazie agli interventi di grandi architetti e artisti del Seicento, tra cui il Domenichino e il Lanfranco.
le chiese di campo de' fiori

Riprenderemo il nostro cammino alla volta della chiesa di San Salvatore in Onda, un piccola perla nascosta tra i vicoli alle spalle di Campo de’ Fiori, per poi raggiungere via Giulia e l’iconica piazza Farnese dove svetta il bellissimo edificio Cinquecentesco, oggi sede dell’ambasciata di Francia a Roma.

Giungeremo poi nella piazza di Campo de’ Fiori, protagonista della nostra passeggiata e ne scopriremo la storia e i segreti, le luci e le ombre che l’hanno caratterizzata nel corso del tempo. Infine ci inoltreremo tra i vicoli alle sue spalle dove incredibili sorprese ci aspetteranno.

*Gli orari e il luogo d’appuntamento sono soggetti a variazioni. Gruppo massimo: 15 persone
Condivi e aiutaci a crescere

1

Sant'Andrea della Valle

Chiesa costruita sul sito in cui era il palazzo della famiglia Piccolomini, questa chiesa racconta la storia di Sant’Andrea Apostolo, riportata negli affreschi suggestivi di Mattia Preti, nell’abside. Per la sua edificazione sono intervenuti grandi maestri architetti, da Carlo Maderno a Carlo Rainaldi,  e la sua cupola è la seconda più grande dopo San Pietro, interamente decorata da Lanfranco. Una chiesa poetica e incantevole, tanto che Puccini la scelse come ambientazione per il primo atto della Tosca. Si apre potente sul piazzale che prende da lei il nome.

2

San Salvatore in Onda

È una piccola chiesa, così chiamata per via delle numerose inondazioni del Tevere, dovute alla sua posizione proprio nei pressi degli argini. Dopo vari “passaggi di proprietà”, la chiesa divenne dimora di Vincenzo Pallotti, che diede vita ad un importante movimento dal nome Società dell’Apostolato Cattolico. Sotto il presbiterio è presente la cripta, appartenente alla chiesa primitiva. È una chiesa particolare, dal sapore quasi orientale, davvero molto ben curata. Un gioiello inesplorato!
Condivi e aiutaci a crescere

Ricordiamo che è sempre opportuno chiamare per conferma.

Il tour può essere soggetto a variazioni 

L’appuntamento sarà Domenica 31 Gennaio alle ore 15:00

davanti la chiesa di Sant’Andrea della Valle

Condivi e aiutaci a crescere

Per prenotare o per disdire

contattare il: 34414436035302_-_whatsapp-128

oppure scrive un’email a info@churching.it

 Si prega di confermare o disdire fino alle ore 13:00 della stessa data.
Condivi e aiutaci a crescere

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating