Monet con noi

Dal Museo Marmottan Monet di Parigi, le opere del padre dell’Impressionismo nei loro meravigliosi colori ci aspettano per un pomeriggio insieme

monet 22-04

SI PREGA DI PRENOTARE ENTRO E NON OLTRE

VENERDÌ 06 APRILE

Per prenotazioni chiamare Elisa al 3315351381

 Pomeriggio ore  15:30 

PUNTO D’INCONTRO Domenica 22 Aprile ore 15:30 – davanti al Complesso del Vittoriano, via di San Pietro in Carcere
DURATA 2 ore
LA QUOTA INCLUDE
Visita Guidata con Guida Ufficiale  Biglietto d’ingresso + Prevendita
 Auricolari Wifi
LA QUOTA ESCLUDE
Extra

Immaginiamolo seduto al sole di un bel prato, con la tela e i colori dall’odore di acrilico e resina, mentre all’orizzonte si stende davanti ai suoi occhi un prato ricoperto di papaveri rossi e lui, dalla collina, sembra far volare la sua mano sulla tela mentre schizza di rosso con pennellate veloci quella meravigliosa finestra di sua realtà che sta piano piano apparendo. Barbuto inforcando gli occhiali, lo pensiamo ancora una volta all’aria del suo giardino di Giverny, con la fedelissima tela davanti a sé.

Monet con noiLe ninfee scorrono lentamente sulla superficie dell’acqua del laghetto, riflettendo colori pastello dalle infinite sfumature, mentre lui, concentrato, non dipinge ciò che universalmente potrebbe essere, ma ciò che è per lui, ciò che rimane impresso sulla sua retina quando chiude gli occhi, l’attimo dopo averli chiusi.

Claude Monet, uno dei maestri assoluti dell’arte dell’Ottocento, dell’Impressionismo, arte della sperimentazione, del tecnicismo, per la prima volta in grado di trasmettere le emozioni più potenti che il colore puro, privo di contorni, di reticolati, di studi razionali, sia mai riuscito a dare.

Insieme potremo ammirare 60 delle sue meravigliose opere e potremo rivivere insieme quelle giornate di sole, o quei tramonti, di cui era tanto innamorato, e sarà facile lasciarci conquistare anche noi.

Condivi e aiutaci a crescere

Ricordiamo che è sempre opportuno chiamare per conferma.

Il tour può essere soggetto a variazioni 

L’appuntamento sarà per le ore 15:30 davanti al Complesso del Vittoriano, Via di San Pietro in Carcere

Condivi e aiutaci a crescere

Per prenotare o per disdire

chiamare Elisa al 3315351381

 Si prega di confermare o disdire fino alle ore 12:00 della stessa data.
Condivi e aiutaci a crescere
Monet
Monet con noi
monet dipinge

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating