Tra il Pincio e la Galleria Nazionale di Arte Moderna…

… Tra i profumi della Primavera e i colori dell’Arte Contemporanea

Pincio

  Turno pomeridiano: ore 15:00

PRENOTA AL 3441443603

PUNTO D’INCONTRO Sabato 01 Giugno 2019: davanti alla fermata metro Flaminio
DURATA  Turno: dalle 15:00 alle 18:00
LA QUOTA INCLUDE
Biglietto di ingresso alla Galleria Nazionale di Arte Moderna
Visita Guidata con guida certificata
LA QUOTA ESCLUDE
Extra
 

Cosa c’è di più piacevole di una passeggiata durante un pomeriggio di Primavera? Solo una passeggiata nel cuore di Villa Borghese che ci condurrà fino alla Galleria Nazionale di Arte Moderna, per scoprire opere d’arte meravigliose!

Pincio

Attraverso la splendida scalinata monumentale al lato di Piazza del Popolo, entreremo nel grande parco al centro della città e ogni passo ci avvicinerà al cuore dei giardini e allontanandoci dal caos del traffico romano.

Ad accoglierci sarà immediatamente la meravigliosa terrazza del Pincio che ci regalerà uno dei panorami più belli sulla Città Eterna, permettendoci di esplorarne una delle tante anime dall’alto.

Proseguiremo verso un monumento nascosto tra i rami dei salici e dei pioppi: lo storico Orologio ad Acqua, ideato alla fine dell’Ottocento, che con le sue forme naturali incastonate su una pedana rocciosa, si inserisce perfettamente nel contesto che lo circonda.

Avvolti dai profumi e dai colori dei fiori pienamente sbocciati, ci inoltreremo tra i sentieri della Villa fino a scoprire angoli preziosi a partire dal piccolo laghetto su cui campeggia il Tempio di Esculapio. Ne scopriremo la storia e ci lasceremo affascinare dalla sua magica atmosfera, con i raggi del sole che si riflettono sulla superficie dell’acqua mossa da qualche barchetta e dal movimento di anatre e cigni. Pincio

Ma la nostra passeggiata non finirà qui… Usciremo dallo splendido parco di Villa Borghese per andare a visitare uno dei musei più importanti di Roma: la Galleria Nazionale di Arte Moderna. Le sale di questo maestoso palazzo liberty sono dedicate alle opere d’arte dei secoli XIX e XX che ci riserveranno numerose sorprese attraverso i loro colori e le storie degli artisti che le realizzarono.

*Gli orari e il luogo d’appuntamento sono soggetti a variazioni.
*Il tour verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
Condivi e aiutaci a crescere

Ricordiamo che è sempre opportuno chiamare per conferma.

Il tour può essere soggetto a variazioni 

L’appuntamento sarà Sabato 01 Giugno alle ore 15:00 davanti alla Fermata Metro Flaminio

Condivi e aiutaci a crescere

Per prenotare o per disdire

chiamare Sofia al 3441443603

o inviare una mail a info@churching.it

*In caso di disdetta è necessario avvisare in anticipo.
*Qualora si facesse parte di un gruppo di persone, in caso di disdetta di un componente non comunicata con dovuto anticipo, la quota dovrà essere comunque versata
Condivi e aiutaci a crescere
Pincio

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating