Un pomeriggio, ai Musei Vaticani…

ci andiamo con Churching!

Musei Vaticani

Sabato 30 Marzo 2019

 PRENOTA AL 3441443603

ore  14:00 – 17:30

PUNTO D’INCONTRO Sabato 30 Marzo 2019 ore 14:00 – ingresso dei Musei Vaticani
DURATA  Turno: dalle 14:00 alle 17:30
LA QUOTA INCLUDE
21€ Biglietto ingresso ai Musei Vaticani Visita con guida ufficiale “Musei Vaticani”

1,5€ Auricolari

LA QUOTA ESCLUDE
Extra

Cosa c’è di più solenne, magnifico, spirituale, emozionante, estasiante della Cappella Sistina?

michelangelo_profeti_zechariah_03

I capolavori di alcuni dei più grandi artisti del Quattrocento, da Perugino a Sandro Botticelli, si intrecciano al capolavoro assoluto di Michelangelo Buonarroti, maestro indiscusso che ha contribuito attivamente con le sue incredibili opere a rendere Roma una delle meraviglie del mondo. Un’opera armonica, un mondo a sè, che si dipana silenzioso nella voce, ma assordante nei colori.

Le storie dell’Antico Testamento ci illustrano Mosè intento a farsi ascoltare dai Giudei. Gli episodi si liberano sulla parete destra della stanza come un fiume in piena che scorre quasi scardinando gli argini. A sinistra è il Nuovo Testamento a farsi spazio al di sopra del finto panneggio che prima ospitava gli arazzi disegnati da Raffaello, ora nella Stanza degli Arazzi appunto. La storia di Gesù è in parallelo con la vita di Mosè, articolandosi in riquadri cadenzati da ritmi più dolci come una primavera che fiorisce.

In alto, la volta ci osserva mentre spaesati ci orientiamo in questa esplosione di colori, figure da identificare e soprattutto atmosfere da assorbire. Quel famoso dito da lassù ci scaraventa nell’emozione della presa di coscienza di essere in uno dei posti più importanti al mondo.

D’un tratto ci voltiamo, e qualcosa ci assale, ci pervade, tutto si ferma in quel momento in cui il blu bagna i nostri occhi, li riempie fino quasi a farli piangere. Un’emozione troppo forte che esplode al bagliore di quel colore accecante che si libera come un faro acceso a tutta potenza verso di noi: il Giudizio Universale.

Ecco…immaginate tutto questo in un pomeriggio invernale, quando fuori il sole inizia a tramonatre e ci lascia avvolti solo dai colori della Cappella Sistina!

Churching decisamente non poteva mancare…

Condivi e aiutaci a crescere

Ricordiamo che è sempre opportuno

chiamare per conferma.

L’appuntamento è il 30 Marzo alle 14:00 davanti all’ingresso

dei Musei Vaticani.

Condivi e aiutaci a crescere

Per prenotare o per disdire

contattare Sofia al: 34414436035302_-_whatsapp-128

Il gruppo non potrà partire se non si raggiunge il numero minimo
Condivi e aiutaci a crescere
Vaticani

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating